Carma è nata a Genova nel febbraio del 1963. Fu fondata da Francesco Cardia, ex direttore di una raffineria del gruppo ENI. Dalla data della sua fondazione Carma si è imposta non solo sul mercato nazionale e internazionale, ma anche in alcuni stati dell' Africa e dell' America, grazie alla qualità dei suoi prodotti. 
La gamma dei prodotti può essere suddivisa in:


strumenti di misura, attrezzi per campionamento e rilevamento temperatura, termometri e densimetri in vetro, termometri elettronici, paste rilevatrici e detersivi, contenitori ed articoli vari.


Carma è inoltre in grado di fornire apparecchiatura per laboratori chimici e dispone di un'officina in grado di eseguire su ordinazione prodotti personalizzati sulla base delle esigenze specifiche dei clienti nei limiti delle norme relative alla sicurezza ed alla commerciabilità in vigore. 
La società opera oggi prevalentemente nel settore dell'industria petrolifera e petrolchimica, offrendo sul mercato un'ampia gamma di articoli per il controllo della movimentazione di prodotti liquidi, chimici e petroliferi, necessari sia nelle varie fasi di produzione e trasformazione che nelle operazioni commerciali. 
Carma ha di recente espanso la sua attività, conquistando una vasta clientela anche nel settore alimentare-vinicolo (settori in cui vengono incrementate le attività di analisi e controllo da parte delle autorità ed enti di stato deputati alle verifiche della produzione e della commercializzazione), rifornendo Consorzi agrari, produttori di distillati e di olii vegetali. 
Tutti gli articoli offrono elevati standard di qualità in conformità alle normative CE e internazionali e, ove richiesto, vengono dotati di apposita certificazione.

Info

Copyright © 2014 Carma s.a.s.  - Genova - Via Marsilio da Padova, 4 - 16146 tel. +39.010.3742947 fax. +39.010.3742884 - info@carmagenova.it  
C.F. e P.iva 00179690102